VERACLUB HOTEL PENELOPE MYKONOS – KALÒ LIVADI

VERACLUB HOTEL PENELOPE MYKONOS – KALÒ LIVADI

Località
Mykonos è un’isola dell’Egeo facente parte dall'arcipelago delle Cicladi famosa per le sue spiagge, per il suo carattere glamour e per la sua intensa vita notturna in grado di rivaleggiare con località altrettanto rinomate come Ibiza o Saint Tropez. Bellissima, cosmopolita e accogliente, le sue spettacolari discoteche attraggono famosi DJ internazionali e sono ben note le feste d’estate che durano fino all’alba, quando nelle spiagge come Paradise e Super Paradise si balla a ritmo di musiche coinvolgenti. L'isola d'estate è letteralmente presa d'assalto da vacanzieri amanti del mare, modaioli esibizionisti in cerca di esperienze e VIP danarosi; questo costante flusso di turisti e questa popolarità la rende cara e affollata, ciò nonostante nei suoi punti meno noti Mykonos è in grado di regalare anche spiagge più tranquille e la tipica atmosfera rilassata che ovunque si respira nelle isole cicladiche Raggiungibile dall’Italia con qualche ora di viaggio e voli diretti dai principali aeroporti italiani, questa splendida isola vanta un clima gradevole tutto l’anno e condizioni meteo particolarmente favorevoli durante l'intera estate; è pertanto consigliabile pianificare le vacanze anche nei mesi di inizio e fine stagione estiva, quando è certamente meno affollata rispetto a luglio e agosto. La sua bellezza unita alle temperature miti spingono i turisti a sceglierla come meta ideale per una vacanza indimenticabile!
Struttura
L’Hotel Penelope vi aspetta - e come potrebbe essere altrimenti con un nome così? - adagiato su un piccolo promontorio dominante la baia e affacciato sulla splendida spiaggia di Kalò Livadi, con un mare talmente bello e trasparente che non vorrete lasciare mai più.

Situato a 200 metri dalla pittoresca costa di Kalo Livadi, l’Hotel Penelope dista 10 km dall’Aeroporto di Mykonos e 15 minuti in auto dalla città di Mykonos, capoluogo dell’isola.
Mykonos: cosa vedere
Chora è il capoluogo e il porto principale di Mykonos. Sorge su una baia riparata nella costa sud occidentale dell'isola, dominata dalle sagome dei caratteristici mulini a vento. Deliziosa e suggestiva, colpisce per le stradine tortuose e le casette bianche dalla forma squadrata con porte e finestre azzurre abbellite da rigogliose bouganville che si arrampicano su balconi e porticati. In alta stagione il labirintico intrico di stretti vicoli si riempie di persone che sfilano come in passerella tra negozietti di souvenir, gallerie, bar e gioiellerie. Il cuore di Chora è certamente il quartiere chiamato Piccola Venezia, con le sue casette e i suoi balconi colorati che sembrano costruiti direttamente sull'acqua. Oltre a Chora l'unico altro centro abitato di un certo rilievo è il villaggio di Ano Mera, che sorge un pò isolato ma proprio al centro dell'isola. Si tratta di una sonnolenta piazzetta su cui si affacciano qualche taverna tipica e il suggestivo monastero di Tourliani. L'isola, non essendo di grandi dimensioni, si visita molto bene noleggiando una macchina o meglio ancora uno scooter, con il quale potrete raggiungere in libertà e con facilità sia le spiagge più famose sia quelle meno note: in effetti le coste di Mykonos sono molto frastagliate, e le più suggestive sono proprio queste ultime. Da tener presente infine che Mykonos è la destinazione perfetta anche per gli appassionati di immersioni, con relitti e grotte marine tutte da esplorare, e di sport acquatici come il windsurf, con spiagge particolarmente indicate come quella di Ftelia.
Consigli di viaggio: Chora e le spiagge di Mykonos
Tra le isole greche Mykonos è senza dubbio una delle mete turistiche più popolari, stupenda per le sue bellezze naturali e per la sua indiscussa mondanità, ma sorprendente per il fascino che esercita con i suoi paesaggi brulli, i tramonti struggenti, il mare blu e l’atmosfera romantica e rilassante che vi si respira.

Nel capoluogo, Chora, una tappa imperdibile è nel quartiere Little Venice (o Piccola Venezia), suggestivo con le case costruite a filo d’acqua un tempo appartenenti ad armatori e ricchi mercanti. La zona oggi è popolata da ristoranti e caffè alla moda, e non mancano anche negozi e gallerie d’arte. Matoyianni è invece la strada dello shopping e della movida, mentre poco lontano sorge Panagia Paraportiani, una chiesa bianca dalla forma irregolare.

Sulla costa sud di Mykonos si trovano le spiagge più belle e più conosciute come la famosissima Paradise Beach, una spiaggia piena di locali e in cui si trovano alcune delle discoteche più famose di Mykonos. Altrettanto frequentata e famosa per le discoteche è Super Paradise Beach, mentre Kalo Livadi, fra le più lunghe dell’isola, è una delle più tranquille e fruibili, con le sue meravigliose acque turchesi e la sua sabbia dorata. In molte spiagge potrai praticare diversi sport acquatici tra cui il windsurf grazie ai venti che soffiano da sud.

Ornos, Psarou e Platys Gialos sono solitamente molto affollate, mentre Elia è una lunga spiaggia sabbiosa e gay-friendly. Più a est si raggiungono Kalafati e la remota Lia, dove la sensazione è di trovarsi finalmente in un luogo più tranquillo. Le spiagge più selvagge e meno caotiche sono indubbiamente quelle sulla costa nord dell'isola. Alcune, come Ftelia, sono direttamente battute dal meltemi; altre, come Panormos e Agios Sostis, sono invece più riparate e ripagano il visitatore che le raggiunge con acque trasparenti, spiagge dorate molto ampie e molta tranquillità. Altra spiaggia suggestiva e anche molto romantica è quella di Agios Ioannis che si affaccia sull’isola di Delos, ideale per ammirare il tramonto.

E come perdere un’escursione all’Isola di Delo? Questo piccolo lembo di terra roccioso si trova a poche miglia dalle coste occidentali di Mykonos ed è raggiungibile con un viaggio in barca di 45 minuti. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, secondo la mitologia questa piccola isola è stata il luogo di nascita di Apollo e Artemide. Oggi è un affascinante sito archeologico ricco di importanti monumenti che ti catapulteranno in vari periodi storici facendoti vivere emozioni straordinarie!
Camere
74 camere, dislocate in tipiche costruzioni a due piani (piano terra con patio e 1° piano con balcone), arredate in modo semplice nel caratteristico stile dell’isola. Tutte dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, letto matrimoniale, aria condizionata, Tv, mini frigo e cassetta di sicurezza. Disponibili camere Family Superior posizionate al 1° piano. Presentano le medesime dotazioni delle Standard, ma sono costituite da due ambienti separati e un bagno con vasca/doccia: un ambiente dotato di letto matrimoniale, mentre il secondo ambiente è dotato di due letti separati. Corrente a 220 volt con prese a due poli.
Spiaggia
La spiaggia pubblica di sabbia fine, attrezzata con ombrelloni e lettini (a pagamento e fino ad esaurimento), è raggiungibile a piedi attraverso una stradina.
La spiaggia pubblica di sabbia fine è situata a 200 metri dall'hotel, raggiungibile a piedi attraverso una stradina.
Servizi
Ristorante per il servizio di pensione completa (bevande escluse) e bar; piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento. Wi-fi: collegamento gratuito presso le aree comuni e nelle camere. Carte di credito accettate: Visa e Mastercard.

In base all’evoluzione della situazione epidemiologica le misure indicate ed i servizi alberghieri, compresi animazione, assistenza, e dove previsto, quelli di piscina e spiaggia potranno essere rimodulati e quanto qui pubblicato potrà eventualmente essere integrato o modificato a miglior tutela della salute dei clienti e dello staff.
La quota include
  • Camera doppia comfort
  • Mezza pensione + soft drinks
  • Volo Andata / Ritorno
  • Trasferimento incluso
info
Documenti Richiesti
È sufficiente essere in possesso della carta di identità valida per l’espatrio.

Visti e tasse
Visto non richiesto. Su delibera del Governo greco è prevista un’imposta di soggiorno da pagare in loco come di seguito indicato:
Mykonos, Hotel Penelope : € 1,50 per camera per notte.

Fuso orario, valuta e lingua
Fuso orario: Un’ora in più di differenza con l’Italia.
Valuta: Euro.
Lingua: Greco.
Vera Assistance
Per tutti i nostri pacchetti/servizi turistici è prevista una polizza assicurativa Europ Assistance, valida dal momento della prenotazione e per tutta la durata del viaggio. Il pagamento del premio, definito in base alla fascia del valore viaggio, dovrà essere effettuato all’atto della prenotazione. Tale premio non è separabile dal costo del viaggio e non è rimborsabile.

Vera Assistance-Pol_39985Q-Set_Informativo_dal_2022_11_01
Informazioni
Prima della partenza consultare e reperire le informazioni di carattere generale sui Paesi meta della vacanza – ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza politica e sociale nonché sanitaria e climatica – e sui documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani, attraverso il sito istituzionale del Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero tramite la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115, quali canali informativi istituzionali pubblicamente consultabili.

MODULO DI PRENOTAZIONE

    Il sottostante modulo di prenotazione NON E' IMPEGNATIVO. In base alle indicazioni fornite elaboreremo in tempi rapidi un preventivo personalizzato che vi sarà trasmesso via email con tutte le istruzioni da seguire al fine di consegnarvi velocemente la documentazione da inviare all’INPS mediante procedura telematica, come stabilito dal Bando ESTATE INPSIEME SENIOR.

    In caso di indisponibilità della sistemazione richiesta vi contatteremo per proporvi delle valide alternative.

    N.B. Se non partecipate al bando INPSIEME, o non siete in graduatoria, potrete egualmente trasmetterci la vostra richiesta. Manterremo anche per voi le stesse condizioni e facilitazioni convenzionate con l’INPS.

    Vi ricordiamo che è possibile attivare modalità di pagamento dilazionato. Ad esempio con SOISY potete aderire alla formula "PRIMA PARTI E POI PAGHI" che da la possibilità di rateizzare l'intero importo dovuto (per cui nessun acconto o caparra) fino a 12 mesi. La prima rata decorerà 30 gg. dopo la vostra partenza. Cliccando QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento. Con SCALAPAY potrete suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi mediante carte di credito VISA/MASTERCARD/AMEX/ BANCOMAT (no prepagate).

    Il nostro personale è a vostra disposizione per consigliarvi e per fornivi eventuali chiarimenti. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del richiedente

    Inizi a scrivere qui sotto il luogo di nascita e lo selezioni dai risultati che ottiene. Se non trova il luogo di nascita nell'elenco, ci contatti ai nostri numeri e provvederemo in tempo reale a risolvere, così che potrà completare la compilazione.

    Dati altri partecipanti

    Primo accompagnatore

    Secondo accompagnatore

    Terzo accompagnatore

    Quarto accompagnatore

    Dati del soggiorno

    Desidero anche il viaggio

    Metodo di pagamento

    N.B. Se non siete in graduatoria o non avete partecipato al Bando “Estate Inpsieme Senior” selezionare l’ultima opzione (fascia INPS non in graduatoria)

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy)


    Comments are closed.