TOUR SLOW MERANO E ALTO ADIGE

TOUR SLOW MERANO E ALTO ADIGE

Descrizione del Tour Merano, Bolzano, Bressanone, Brunico, Trento
Un'immersione nel verde delle Alpi
Ai confini dell'Italia, le bellezze dell'Alto Adige non hanno nulla da invidiare a quelle di qualsiasi altro luogo del Bel Paese. Laghi cristallini sulle cui acque si specchiano le montagne, valli dal fascino soave, castelli, abbazie e gustosi strudel di mele, fino ai colorati giardini di Merano, per un tour degno di una favola.
Itinerario
1. GIORNO Partenza - Merano Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta di Merano. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. Arriviamo a Merano, dove ci attende una passeggiata con l’accompagnatore nel centro del paese. Visitiamo poi i Giardini di Castel Trauttmansdorff, chiamati anche i Giardini di Sissi e considerati tra i giardini botanici più belli al mondo. In serata la cena è inclusa in ristorante.

2. GIORNO Bolzano - Lago di Carezza Raggiungiamo Bolzano, e con la guida visitiamo il centro storico, alla scoperta dei suoi vicoli e della sua elegante architettura. Visitiamo poi il Museo Archeologico dell’Alto Adige, dove possiamo scoprire la storia di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Il pranzo è libero. Sulla strada del rientro sostiamo al Lago di Carezza, che regala scorci mozzafiato delle Dolomiti specchiate sulle sue acque cristalline. In serata la cena è inclusa.

3.GIORNO Renon L’intera giornata è a disposizione per attività libere. Chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa sull’Altopiano di Renon. Da Bolzano raggiungiamo in funivia l’altopiano, e qui viviamo l’esperienza magica di viaggiare a bordo di un trenino di inizio ‘900. Saliamo poi sul Corno del Renon con la cabinovia per il pranzo in baita. Al rientro possiamo fare una sosta per una degustazione di strudel, oppure una passeggiata per raggiungere le Piramidi di Terra del Renon, spettacolari formazioni rocciose. In serata la cena è libera.

Val Pusteria L’intera giornata è dedicata a un’escursione in Val Pusteria, con Brunico e con il suo centro storico racchiuso all’interno di mura medievali, l’incantevole località di San Candido e infine il Lago di Braies, che con le sue acque cristalline è definito la perla dei laghi alpini. Il pranzo è libero e la cena è inclusa.

5.GIORNO Val Venosta La giornata di oggi è libera per godersi un po’ di relax alle terme. Chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa dell’intera giornata in Val Venosta, con incluso il pranzo in un ristorante tipico. Visitiamo Glorenza, uno dei borghi più belli dell’Alto Adige, e il Lago di Resia, con il suo famoso campanile che spunta dalle acque. In serata la cena è libera.

6. GIORNO Chiusa - Bressanone - Novacella Al mattino raggiungiamo Chiusa, inclusa nella lista dei borghi più belli d’Italia. Proseguiamo quindi il viaggio verso Bressanone e, con l’accompagnatore, visitiamo il suo centro storico passeggiando tra viuzze e caratteristici portici. Il pranzo è libero. Concludiamo la giornata con la visita all’antica Abbazia di Novacella, per secoli rifugio di pellegrini, dove ci aspetta una degustazione di vino. In serata la cena è inclusa.

7. GIORNO Trento - Rientro Sulla via del ritorno ci fermiamo a Trento, città meravigliosamente ricca di storia. Visitiamo con la guida il suo centro storico con il Duomo, le piazze e i suoi palazzi. Tempo a disposizione e pranzo libero, prima di risalire a bordo del bus per il rientro.
Città di partenza
a seconda della città di partenza e sistemazione la quotazione può variare.

MODULO DI PRENOTAZIONE

    Il sottostante modulo di richiesta preventivo NON È IMPEGNATIVO. In base alle indicazioni fornite elaboreremo in tempi rapidi un preventivo personalizzato che vi sarà trasmesso via email con tutte le istruzioni da seguire al fine di consegnarvi velocemente la documentazione da inviare all’INPS mediante procedura telematica, come stabilito dal Bando ESTATE INPSIEME SENIOR.

    In caso di indisponibilità della sistemazione richiesta vi contatteremo per proporvi delle valide alternative.

    N.B. Se non partecipate al bando INPSIEME, o non siete in graduatoria, potrete egualmente trasmetterci la vostra richiesta. Manterremo anche per voi le stesse condizioni e facilitazioni convenzionate con l’INPS.

    Vi ricordiamo che è possibile attivare modalità di pagamento dilazionato. Ad esempio con SOISYpotete aderire alla formula "PRIMA PARTI E POI PAGHI" che da la possibilità di rateizzare l'intero importo dovuto (per cui nessun acconto o caparra) fino a 12 mesi. La prima rata decorerà 30 gg. dopo la vostra partenza. Cliccando QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento. Con SCALAPAY potrete suddividere il pagamento in 4 rate senza interessi mediante carte di credito VISA/MASTERCARD/AMEX/ BANCOMAT (no prepagate).

    Il nostro personale è a vostra disposizione per consigliarvi e per fornivi eventuali chiarimenti. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del richiedente

    Inizi a scrivere qui sotto il luogo di nascita e lo selezioni dai risultati che ottiene. Se non trova il luogo di nascita nell'elenco, ci contatti ai nostri numeri e provvederemo in tempo reale a risolvere, così che potrà completare la compilazione.

    Dati altri partecipanti

    Primo accompagnatore

    Aggiungi accompagnatore

    Dati del soggiorno

    Partenza:

    Ritorno:


    Desidero anche il viaggio


    N.B. Se non siete in graduatoria o non avete partecipato al Bando “Estate Inpsieme Senior” selezionare l’ultima opzione (fascia INPS non in graduatoria)

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy)